adidas Originals lancia ufficialmente la sua collezione “Home of Classics”, che presenta alcune delle silhouette più intramontabili del marchio tedesco. Il nuovo pack rielabora due delle icone del brand con le 3 strisce che da scarpe sportive sono diventate vere e proprie icone culturali, la Superstar e Stan Smith, presentandole in tonalità bianche e pulite, con una tonalità volutamente ingiallita sull’intersuola, evocando i modelli cult dell’archivio del marchio.
Adottate dai movimenti culturali e dai gruppi sociali più disparati, le sneaker adidas in pelle bianca hanno oltrepassato i confini dello sport per approdare ai piedi di b-boy, skater e fan della musica, ritagliandosi il proprio spazio in ambito culturale e assumendo un nuovo significato al di fuori dei campi sportivi.
E inoltre otto silhouette che sono un mix di ritorno al passato e contemporaneità: Supercourt, Torsion Comp, SC Premiere, A.R. Trainer, Continental 80, Nizza Hi RF, Rivalry Lo e Supercourt RX.
Le 10 scarpe sono state tutte pensate per lo sport ma hanno trasceso il campo di gioco, riscoperte e ricontestualizzate per la moda e il casual wear, proprio come l’adozione dell’Ultraboost da parte degli “sneakerheads” che indossavano la scarpa non per correre, ma perché era comoda ed elegante.
La collezione HOME OF CLASSICS è disponibile in tutto il mondo a partire dal 1° giugno, sul sito www.adidas.com/HomeofClassics, all’interno del Fraghsip Store Originals in via a. Toqueville 11 di Milano ed in selezionati store come Black Box Roma e Napoli, Urban Jungle Roma e Napoli, Suede Roma, Holypop Roma, Inner Milano e Par5 Roma.