Arriva per Nike la nuovissima Air Max 270 React, un’ulteriore evoluzione della famiglia Air Max, che unisce le linee della Nike 270, la prima Nike lifestyle a presentare la Air Unit, alla Nike React e alla sua schiuma più soffice e resistente. Una silhouette e un cocktail di geometrie che vedremo sicuramente declinate nei prossimi mesi in differenti espressioni.
Le prime release di Nike Air Max 270 React traggono infatti ispirazione dalla storia dell’arte e dal design. Ogni colorway vuole riprodurre uno specifico movimento artistico nelle sue forme e tonalità. La colorway di lancio principale, ad esempio, celebra il 100 ° anniversario della fondazione del Bauhaus, richiamando l’equilibrio asimmetrico, tipico della corrente artistica. Nelle altre colorazioni ritroviamo anche rimandi alla psichedelia di San Francisco, a diverse composizioni geometriche e altro ancora./blockquote>
Una scarpa con un forte legame con il mondo dell’arte, ed è questo il motivo per cui Nike e il brand/collettivo artistico Toiletpaper (fondato da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari nel 2010) hanno unito le forze per una esclusiva attivazione a Milano a partire dalla data di lancio del 3 luglio. Le grafiche realizzate, ispirate al mondo dell’arte e del design, prendono spunto in maniera ironica dalla città di Milano, riletta in chiave estiva, colorata e provocatoria. Una collaborazione che prevede ulteriori “soprese” per la città durante il mese di Luglio (altre info su Nike App).