Conosciamo di sicuro tutti Infinity, uno dei primi servizi di streaming on demand in Italia che ha messo già da tempo a disposizione un ricchissimo catalogo di film, cartoni, Serie TV, programmi e fiction, da guardare senza interruzioni pubblicitarie, da un qualsiasi dispositivo abilitato che abbia una connessione internet.
Da qualche mese ha debuttato Infinity Lab, laboratorio italiano permanente di Infinity nato per essere incubatore di nuove storie, di idee e di competenze e che mira ad individuare e premiare il talento di registi, videomaker, autori e sceneggiatori.
Hai un’idea per un documentario, inchiesta, ma anche docu-fiction e reportage? Chiunque voglia raccontare una storia originale attraverso il linguaggio immediato e coinvolgente del cinema può presentare il proprio progetto all’interno del Network Infinity LAB su Produzioni dal Basso, ed ottenere così un co-finanziamento da parte di Infinity. Come funziona? Se avete un forte progetto creativo allora inoltrate la vostra candidatura sul form presente alla pagina infinitylab.produzionidalbasso.com: i progetti più meritevoli (fino a un massimo di 10) se verranno selezionati e raccoglieranno in crowdfunding il 50% del budget complessivo, saranno cofinanziati da Infinity per il restante 50% e distribuiti sulla piattaforma di streaming, proprio come è accaduto a Pugni Chiusi, il docu film che parla del riscatto sociale dei detenuti del carcere milanese di Bollate attraverso la boxe (guarda il trailer qui sotto).
Per avere chance di essere selezionati occorre presentare storie inedite, raccontandole nel dettaglio. A cominciare dalla sinossi, ossia il riassunto dell’idea che ci si propone di realizzare, fino a tutti i particolari fondamentali che rendono la propria storia unica. Se quindi hai chiuso nel cassetto un progetto creativo che per un motivo o per l’altro non sei mai riuscito a realizzare, ma che ritieni davvero valido e fuori dal coro, prova a proporlo per il crowfunding su Infinity Lab: magari diventerà il tuo primo passo nel mondo del cinema!