Fujifilm ha annunciato da pochissimo la Instax Mini Link, una nuova stampante portatile che consente di trasformare gli scatti dello smartphone in stampe Instax Mini. La stampante si connette agli smartphone via Bluetooth (attraverso l’applicazione Instax Mini Link, gratuita per iOS e Google Play). Basta uno swipe nell’app e si trasferisce la foto per la stampa.
Oltre ad essere piccola e leggera, la stampante Instax Mini Link è veloce: può trasferire una stampa in soli 12 secondi, può eseguire stampe continue (stampando più copie di una foto tenendo l’unità capovolta e premendo il pulsante di accensione) e può stampare 100 foto con una sola carica.
Ci sono anche una serie di funzioni che consentono stampe speciali.La stampa video consente di trasformare i singoli fotogrammi dei video in stampe. Party Print trasforma più foto (da un massimo di 5 smartphone collegati) in una singola stampa in collage. Una modalità a sorpresa in Party Print nasconde il collage fino a quando la stampa finita non viene realizzata. Utilizzando l’applicazione gli utenti possono anche progettare cornici da sovrapporre alle stampe, migliorare le foto con filtri artistici o effettuare alcune regolazioni di base (ad esempio luminosità, contrasto e saturazione).
Oltre alla stampa, Instax Mini Link funge anche da telecomando: dopo essere stato abbinato a una fotocamera, è possibile utilizzare il dispositivo per controllare a distanza la fotocamera del proprio smartphone. Può ingrandire e rimpicciolire (rivolgendo la stampante verso l’alto e verso il basso, rispettivamente) e far scattare l’otturatore (premendo il pulsante di accensione).
L’Instax Mini Link è disponibile in blu scuro, rosa e argento ad un prezzo di 119 euro. Altre info su instax.fujifilm.it
.