Polar ha annunciato un nuovo orologio per il fitness a basso costo – il Polar Unite – che mira ad offrire spunti per gli appassionati di allenamento e di fitness: un partner perfetto per chi vuole concentrarsi sull’efficacia e le prestazioni degli allenamenti in palestra e per tutto il corpo, con un focus sul recupero.
Una struttura sottile e leggera in plastica per soli 32 grammi, quindi sarà abbastanza impercettibile al polso, con una cassa da 43 mm. Fitspark è il sistema di fitness coaching di Polar, che adatta il vostro programma al vostro benessere fisiologico, al recupero e alle vostre esigenze. Otterrete dati come il tempo trascorso nelle zone di frequenza cardiaca, le calorie bruciate e lo sforzo sul vostro sistema cardiovascolare, in modo da poter recuperare correttamente. Anche se non c’è un GPS incorporato, l’Unite userà il vostro telefono se lo porterete con voi. Polar dichiara quattro giorni in modalità orologio con monitoraggio continuo della frequenza cardiaca, e fino a 50 ore in modalità allenamento con il GPS collegato.
Il Polar Unite traccia inoltre il sonno con le sue differenti fasi, e utilizza la funzione di ricarica notturna che monitora il recupero del sistema nervoso autonomo (ANS). C’è anche un test di fitness, il monitoraggio della frequenza cardiaca 24 ore su 24, e Serene – una funzione di respirazione e di consapevolezza guidata. Insomma un entry level completo che vi sorprenderà: lo trovate su polar.com/it.