Il design studio Mepitree firma il progetto di interior design di una abitazione a Bangkok di 500 metri quadri, una casa familiare (genitori e 2 figlie) che lo studio sceglie di arredare in accordo con lo stile di vita degli abitanti e l’esigenza di chi vivrà in questa casa in futuro.
Un “lusso moderno” potremmo definire lo stile adottato per questa resindenza, scelto perchè la proprietà indirizza lo studio verso uno uno stile semplice ma con materiali di valore, per impreziosire gli spazi.
Spazi anche per svolgere attività insieme, senza isolarsi troppo, quindi via a spazi aperti per riunire in una unica area il soggiorno, la zona pranzo e la dispensa, senza alcun divisorio. L’utilizzo degli stessi materiali in ogni area rende armonico il design complessivo della casa. Elementi dorati fungono da “trait d’union” per i vari ambienti, ma senza esagerare rischiando di sembrare un contesto commerciale.
Altri materiali usati sono il teak, il marmo e tessuti in toni caldi per avere uno spazio morbido e accogliente per tutti. A causa del clima in Thailandia è stato anche installato il tetto che si abbina al design della facciata per proteggere la troppa luce solare e la pioggia che immancabilmente verrà.
Il materiale del tetto filtrerà la luce del sole per trasformarla in luce soffusa in modo che in casa non sia troppo buio. E vengono scelti materiali locali di facile manutenzione, come ad esempio il teak che proviene dal nord della Thailandia.