I due amici pugliesi, – di Grottaglie (TA) nota città delle ceramiche -ideatori di Sano/sano, il contenitore di esposizioni itineranti che uniscono fotografia e ceramica, video e installazioni temporanee, chiedono una mano per poter realizzare il loro progetto culturale 2021: un progetto multidisciplinare (sarebbe il loro quinto progetto insieme), una mostra d’arte contemporanea che unisce ceramica e fotografia, ma non solo.
Nel 2018 Richard Branson (Virgin Galactic) aveva scelto Grottaglie, la cittadina pugliese dove i due artisti vivono e lavorano, come primo spazioporto europeo: da qui sarà possibile viaggiare in suborbita e raggiunge mete astrali.
Dario e Giorgio, per l’occasione, avevano creato un video dove indossando caschi e tute spaziali da impavidi esploratori si preparano a raggiungere l’infinito. Ma la pandemia ha poi bloccato tutto, compresa “la conquista del futuro”.
La campagna crowdfunding è attiva sulla piattaforma di Produzioni dal Basso. Si può contribuire acquistando T-shirt, Cappelli, poster e borse al link di produzionidalbasso.