Sicuramente uno dei più forniti e-commerce in ambito articoli per bambini, Evitas nasce dall’idea di Eva, giovane mamma di 2 bambini e da sempre persona molto creativa. Durante i suoi studi presso il liceo e l’università si è specializzata nella progettazione grafica e così ha potuto realizzare le sue idee e ricerche creative attraverso l’e-commerce nato nel 2006.
La giovane azienda è composta da un team di 8 membri – la loro età media è di 27 anni – che si impegna al miglioramento continuo del servizio e alla fornitura dei prodotti più moderni, attraenti e di qualità per bambini e mamme.
Tantissimi i prodotti a catalogo, dagli arredi per la cameretta, ai bellissimi tappeti gioco, ai passeggini e seggiolini auto, e poi tutto per la pappa e ovviamente i giochi più belli, con un occhio attendo ai materiali e alla sostenibilità.
Cordialità, disponibilità e affidabilità sono solo alcune delle qualità positive del team Evitas. Siamo consapevoli delle esigenze e dei desideri delle mamme, quindi ci sforziamo costantemente di migliorare i nostri servizi e offrire i prodotti più moderni, attraenti e di alta qualità per neonati, bambini e mamme.
Anche le mamme troveranno tanti articoli per loro, dalle borse fasciatoio ai beauty, cosmetici e cuscini. Per i giocattoli un occhio particolare per il trend nordico: sono infatti presenti, tra gli altri, brand di cui vi abbiamo già parlato qui su Polkadot, come CamCam Copenaghen, Liewood e Little Dutch
Abbiamo avuto modo di fare quattro chiacchiere con Eva, la fondatrice di Evitas, per farci raccontare come è nato tutto e come sta portando avanti il progetto.Come è nata l’idea di creare Evitas e come si sta sviluppando negli anni?
Con il mio compagno parlavamo spesso dell’idea di creare insieme un qualcosa di speciale e così un giorno abbiamo deciso di provarlo con le vendite online. Grazie alla mia esperienza nella progettazione grafica, ho deciso di progettare e stampare varie scritte divertenti e carine sui vestiti dei bambini. Ora abbiamo abbandonato la stampa su abbigliamento e ci siamo concentrati esclusivamente sulle attrezzature per bambini. Il nostro concetto è cambiato molto dall’inizio, nel 2016 abbiamo iniziato esclusivamente con la stampa su vestiti, ma nel 2018 abbiamo abbandonato la stampa e abbiamo iniziato ad ampliare l’offerta di mobili per bambini, giocattoli, prodotti per l’alimentazione e la cura, passeggini, seggiolini per auto, ecc. Oltre alla vendita al dettaglio online, l’azienda si è concentrata anche sulla vendita all’ingrosso o rappresentanza esclusiva di marchi selezionati.
Come vengono scelti i brand da inserire a catalogo, a cosa siete attenti?
Scelgo prodotti di alta qualità, innovativi e belli nell’aspetto. Sono molto attratta dallo stile scandinavo, che è elegante, semplice ma non noioso. Oltre ai prodotti di marchi noti, voglio offrire ai nostri clienti anche prodotti a prezzi convenienti, che sono comunque qualcosa di speciale. Trovo i marchi la maggior parte delle volte navigando su Instagram😊.
Quali sono gli articoli più richiesti dai genitori?
Lavoriamo su diversi mercati e quindi devo dire che i prodotti più richiesti cambiano da mercato a mercato, in Italia uno dei prodotti più richiesti è di sicuro la nostra innovativa vaschetta per bambini con il supporto che ha 3 funzioni: vaschetta, termometro e bilancia. Penso sia anche un prodotto indispensabile per le mamme che aspettano un bambino e si può usare dalla nascita fino ai 2 anni. Poi devo menzionare i giocatoli in legno nello stile montessoriano e in più anche i mobili e i lettini montessoriani, amatissimi davvero in Italia. Fra i marchi più ricercati in Italia ci sono anche la Mushie, Little Dutch, Mr. Maria e Kinderfeets.
La sede è in Slovenia, ma spediscono in tutto il mondo, mentre evitas.it è in italiano, da non perdere! E utilizzando il codice sconto polkadot10 avrete al checkout uno sconto del 10%.