Candylab Toys è un marchio di giocattoli in legno, nato nel 2010 a Brooklyn, dal desiderio di far rivivere l’atmosfera glamour modernista americana degli anni ’60 e di scolpirla in fantastici disegni di giocattoli in legno contemporanei.
Influenzati dal loro profondo amore per le auto americane classiche, e dallo spirito artigianale dei designer di mobili artigianali della metà del secolo, i creatori erano determinati a creare una collezione di giocattoli in legno che fossero eleganti, durevoli e semplici, permettendo ai bambini di immaginare le proprie storie intorno agli oggetti con cui giocano.
Dalle Candycars in formato scatola di fiammiferi, alla collezione Mini di medie dimensioni e ai veicoli di avventura e utilità a grandezza naturale, sono tutte bellissime.
Crediamo nell’uso di materiali naturali e nel vero artigianato della vecchia scuola, crediamo inoltre che il bel design dovrebbe essere raggiungibile e non riservato allo status di lusso. E infine siamo profondamente innamorati del design automobilistico vintage. Ecco il DNA di Candylab.
I giocattoli Candylab hanno forme pulite, ruote in gomma e design brillanti. La gamma davvero ampia include anche camioncini per il cibo e auto divertenti per riempire qualsiasi strada della fantasia dei bambini (e non solo) che scelgono di giocarci. Le trovate su candylab.toys.