La collaborazione tra Keith Haring e Poposition Press è un inno all’arte tridimensionale, con l’obiettivo di celebrare alcune delle opere più iconiche di Haring in un formato innovativo e coinvolgente. La collezione include due edizioni di libri, una cartolina di auguri intitolata “Love” e un poster pop-up intitolato The Marriage of Heaven and Hell.
La Standard Edition propone versioni 3D di alcune opere fondamentali come Sculptures, Pop Shop Grid, Dog, Silence=Death, e il murale di Houston Street. L’Altarpiece Edition, invece, offre una versione deluxe: un libro con copertina in lamina d’argento, un diorama ispirato al murale Once Upon a Time… del LGBTQ Center, una cartolina “Love” e un’esclusiva custodia in legno incisa a laser.
Una Rivisitazione Unica dell’Arte di Keith Haring
Il libro pop-up ufficiale di Keith Haring è una creazione unica, voluta da Rosston Meyer, fondatore di Poposition Press, il quale ha collaborato con il designer e ingegnere cartaceo Simon Arizpe. Rosston e Simon hanno avuto accesso agli archivi della Fondazione Haring per scegliere le opere da includere, con l’intento di rendere omaggio alla visione artistica di Haring. L’obiettivo? Tradurre l’energia e la spontaneità dei suoi dipinti in forme tridimensionali, preservandone lo spirito vivace e l’impatto visivo.
Ogni pagina del libro è il frutto di un lungo processo di progettazione, in cui Simon ha combinato movimento e creatività per rendere le opere “vive” in formato pop-up. Per esempio, ha trasformato il Pink Triangle in una piramide che simboleggia il peso e la gravità del simbolo, conferendo profondità al messaggio di Haring. Questo formato non solo rende omaggio al lavoro dell’artista, ma invita gli spettatori a interagire con esso in modo nuovo.
La Visione di Rosston Meyer
Dopo aver lavorato per anni a progetti di pop-up art, Rosston ha realizzato il suo sogno di creare un libro con le opere di Haring. La collaborazione con il team della Fondazione Haring e con Simon è stata l’occasione perfetta per combinare il suo amore per l’arte pop e la sua passione per i libri pop-up. Meyer afferma che il libro è un omaggio alla visione di Haring e alla sua missione di creare opere che fossero accessibili a tutti, riflettendo temi di inclusione e cambiamento sociale.
Per altre informazioni visita il sito di Poposition Press.