Scrivere bigliettini pare ormai una faccenda dimenticata. O, comunque, vecchia decenni. Greetings card come quelle di Able & Game, coppia australiana, di Melbourne, vi faranno ritornare alle care vecchie abitudini. Il loro ingrediente segreto è lo spirito ironico: congratularsi per l’arrivo di un bebè con l’ illustrazione di una pagnotta nel forno richiede una destinataria spiritosa. O, quantomeno, appassionata di Grease.
Potrebbe interessarti
Quattro albi illustrati firmati Lupo Guido per immergersi in avventure emozionanti: dalla notte insonne di Nottataccia alle tempeste di Tempestina, fino alle strane creature di C’è un Rinofante sul tetto! e alla poesia di La strada. Storie che catturano la fantasia e il cuore dei piccoli lettori.
Il libro accompagna l’omonima mostra personale dell’artista, curata da Melania Gazzotti, presso i Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia
Con Virginia ci conosciamo da un bel po’ ed è brava. Niente da fare, ci sa fare. Il suo tratto è la sua firma: semplice, decisa, tenue, rassicurante. Semplicità e complessità si fondono in una figura essenziale, riconoscibile e cangiante. Queste peculiarità, quelle di Virgola, illustratrice siciliana naturalizzata toscana, sono state impresse anche sul metallo. …