Elizabeth Arden festeggia i suoi 100 anni, e per farlo ha istituito il progetto di talent scounting Design Special Project, dedicato a tutti i giovani talenti appassionati di design, a cui è stato chiesto di reinterpretare il simbolo della maison: la Red Door – 691, Fifth Avenue, New York.
Tra i numerosi progetti, la giuria- di cui Polkadot fa parte- ha scelto 4 finalisti, che ci hanno convinto per originalità e portata innovativa di loro progetti.
Ecco i loro nomi: Francesca Curcetti, pittrice, che ha rielaborato la Porta Rossa in un acrilico su tela; il designer romano Alessio Fratini ha concretizzato l’immaginario del mondo Arden in un’opera tessile. Una rielaborazione grafica del logo della maison è giunta da Andrea Martino, architetto che vive a Buenos Aires, per concludere con Elisa Turrini, designer di Trento, che ha progettato un oggetto funzionale ed emozionale allo stesso tempo.
I prototipi delle opere saranno esposti in occasione di un party che si terrà il 12 aprile 2011, giorno di apertura del Salone del Mobile, in una location speciale. La sera stessa verrà proclamato il vincitore assoluto del progetto.
Restate sintonizzati, qui e su www.elizabetharden.it/design.