Due menti geniali a confronto. L’estro di due personaggi che hanno fatto la storia di una delle più prestigiose maison di moda. “Louis Vuitton – Marc Jacobs” è il titolo della mostra inaugurata il 9 Marzo al Musée des Arts Décoratifs di Parigi. Un allestimento spettacolare, curato da Pamela Goblin, celebra la vena artistica di Louis Vuitton, imprenditore francese fondatore dell’omonimo marchio, e di Marc Jacobs, direttore creativo del brand dal 1997. Lo spazio espositivo di 1500 mq, ideato da Sam Gainsbury e Joseph Bennett, si sviluppa su due piani. Al primo, bauli e accessori realizzati tra il 1854 e il 1892 raccontano i primi passi di un marchio che detta legge in fatto di stile sin dall’anno della sua fondazione; mentre al piano superiore, “manichini interattivi”, moodboard e una monumentale chocolate-box contente 53 borse, ci rivelano i segreti dell’universo creativo di Marc Jacobs, dai capi più emblematici creati dal 1998 ad oggi, alle prestigiose collaborazioni con gli artisti Stephen Sprouse, Takashi Murakami e Richard Prince.
Per chi fosse a Parigi, la mostra sarà visibile fino al 16 Settembre 2012. Non ci resta che augurarvi una buona visione!
This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.