Pochi giorni fa Philips ha invitato alcuni blogger e giornalisti a conoscere il progetto vincitore del concorso Express Yourself Every Day, e tra questi c’eravamo anche noi di Polkadot! In quest’ultima campagna Philips (in collaborazione con Vice), la creatività di ogni giorno espressa con il proprio look (e perchè non a partire dalla cura della propria barba!) e il proprio talento è stata premiata con la possibilità di realizzare l’idea che i partecipanti hanno sempre sognato di portare a termine. 5 volti italiani sono stati i protagonisti di questa avventura, Francesco Saccomandi il vincitore. Direttore di marketing durante la settimana, si dedica alla pasticceria americana nel weekend. Il suo progetto? Un’esperienza educativa nelle scuole italiane che insegni, attraverso la preparazione dei coloratissimi cupcakes, la sana alimentazione.
Abbiamo avuto la fortuna di sperimentare una delle sue divertentissime lezioni di pasticceria presso California Bakery (via Larga 19, Milano) mettendo le mani in pasta. Tra farina, zucchero, uova, utensili di ogni tipo e sac à poche, abbiamo sfornato i dolcetti americani – nonostante l’inaspettata complessità della loro preparazione – li abbiamo decorati con panna, amarene e cioccolato e voilà, in onore di Philips, non potevamo che guarnire il nostro cupcake con baffi di cioccolato! Per una sera siamo stati dei veri pasticceri, con tanto di grembiule e cappello; forse ripeteremo l’esperienza, o forse no, ma sicuramente abbiamo messo in moto la nostra creatività divertendoci.