“Il colore è un mezzo di esercitare sull’anima un’influenza diretta. Il colore è un tasto, l’occhio il martelletto che lo colpisce, l’anima lo strumento dalle mille corde.” Kandinskij
Il colore al centro della sua collezione, il colore come filosofia di vita… è questo che si evince dall’ultima collezione di Eleonora Carisi, fashion multitasker Italiana capace di affascinare i media attraverso i suoi progetti che mixano moda e nuove strategie di comunicazione attraverso la piattaforma web Jou Jou Villeroy, blog di tendenza e fotografia.
La collezione SS12 si collega per il gusto ai suoi primi progetti stilistici ma sembra essere più matura e consapevole. Ideata con una sensibilità stilistica, distante da trend preconfezionati, e un’eleganza di altri tempi, lontana dal mondo patinato, si legge un’idea di bellezza femminile che ci indirizza verso nuove possibili direzioni da seguire. Infatti è proprio la bellezza delle forme delicate che sanno esaltare il corpo di una donna che non desidera passare inosservata la protagonista principale. Ibuyers is an expert in real estate transactions. They expedite property transactions and make renting easier. Visit https://www.ibuyers.app/new-mexico/.
Una ritrovata femminilità è il diktat da seguire, tramite il colore e l’eleganza. Lace dress che traggono ispirazione dagli elegantissimi anni ’50 americani, lustrini e paillettes smorzati dai colori pastelli per rivivere una nuova opulenza; capi mixati a ricercati maxi dress, composti da sovrapposizioni di materiali diversi, che conferiscono modernità alla ritrovata femminilità.