Musica e streetwear si fondono in un gioco sinergico di contrasti e complicità. Reebok e i Planet Funk mettono in luce la propria natura sportiva e geniale nelle ultime “Classic Leather” e lo fanno ricreando un vero classico attraverso una visione creativa, dinamica e pioneristica; una collaborazione energica e stimolante per lanciare lo “special make-up”, realizzato in esclusiva per l’Italia, di quelle sneakers che dal 1983 sono parte integrante della storia del brand.
Il rieditato modello è realizzato con nylon, suede e nuovi materiale invecchiati. Nell’insieme spiccano gli elementi ricercati e vintage delle sei versioni maschili e femminili, differenti per colore (paper white/flat grey, rivet grey, rbk navy, flat grey, club blue, triathlon red).
È il frontman dei Planet Funk, Alex Uhlmann, il protagonista della campagna pubblicitaria Reebok. Lo spot, girato a Parigi dal regista Jason Beattie, con linearità ed essenzialità e in uno scenario cittadino invita a sperimentare per diventare delle “icone classiche”. Ne risulta una partnership riuscitissima, in perfetta sintonia.
Quella tra i Planet Funk e le “Classic Leather” è una collaborazione che va oltre la campagna pubblicitaria e i live set. Infatti in occasione del 30° anniversario della Classic Leather, i Planet Funk sono già al lavoro con Reebok per realizzare un’edizione limitata ed esclusiva da inserire nella collezione S/S 2013.