Poche settimane fa, precisamente il 21 settembre, in concomitanza con la Milan Fashion Week 2012 e in occasione dell’imminente uscita del suo terzo album, Michael Holbrook aka Mika ha incontrato i suoi più affezionati fan in una serata piena di musica e danze con Franklin&Marshall sponsor ufficiale (qui la pagina fbook) in una suggestiva location (Sant’Eufemia, Corso Italia).
Il nuovo album, The Origin of Love, è frutto di un lungo lavoro portato avanti dall’artista anglo-libanese in collaborazione con grandi della musica come Pharrell Williams e Benny Benassi.
La tematica amorosa domina. Mika canta l’amore “contemporaneo, fatto di grandi gioie e di sconfitte. Nei pezzi parlo di quell’energia che provi quando ti piace qualcuno, delle pazzie che fai per conquistarlo. E’ un disco ricco di contrasti, tanta è la gioia quanto è il dolore, la depressione.”
Devo confessare un imperdonabile super ritardo; mi sono perso un Mika scatenato, prima al pianoforte e poi tra i fan a ritmo di musica. Insomma, sono arrivato a fine serata, quando la maggior parte degli invitati era già andata e la musica stava per lasciare spazio al silenzio. Non troppo in ritardo però per partecipare con altri pochissimi fortunati e Mika seduto in mezzo a noi, alla proiezione di un “video tributo” realizzato nei giorni precedenti, un karaoke di voci sulle note di “Celebrate”. il video, divertente ed ironico, è stato molto apprezzato da Mika che prima di andare si è complimentato con tutti i partecipanti strizzando l’occhio anche ai tanti stonati.
[nggallery id=61]