La collezione MUSEUM di questo inverno (e a quanto pare anche le prossime) si divide in 3 temi, ognuno rappresentato da 3 etichette diverse che in qualche maniera riprendono le origini del brand: ANTARCTICA raccoglie i prodotti più adatti sia nell’aspetto che nella sostanza per il freddo più rigido; FIUMI E FORESTE si ispira ai capi outdoor più caratteristici adatti per la vita all’aperto e nella natura, mentre con GROUNDFIELD si ripropongono classici modelli utilizzati nelle uniformi militari e civili (utilizzando anche i nomi dei modelli originali) e rendendoli più attuali con materiali e rifiniture moderne. Tra le novità spiccano sicuramente il bomber in lana con fantasia tratta dai tessuti usati dai nativi nord americani, e quello con fantasia camouflage tanto di moda questo inverno.
Noi abbiamo soffermato l’attenzione su un modello per ognuna delle 3 etichette: il caldissimo bomber MU21574 – M06 che sfoggia caratteristiche zip rosse e può vantare una tecnica di confezione particolare come la piuma diretta e la Uniformity Down Technology per evitare punti di contatto con il freddo. Da qualche anno il parka sembra tornato dritto nei guardaroba più attenti, Museum propone il CARPENTER PARKA MU19446 in cotone e nylon water repellent, imbottito con piuma di razza Moulard. Più classica e sobria nell’aspetto è la giacca MU19400 – M65 che si ispira appunto all’omonimo capo militare, realizzata in microfibra water repellent e imbottita in ovatta Thermore.
[SlideDeck2 id=32011]
Abbiamo selezionato alcune foto del bellissimo lookbook della collezione scattato al Passo del Tonale, potete sfogliarlo per intero qua, mentre tutti i giubbotti uomo/donna sono sul sito ufficiale.
[SlideDeck2 id=31994]