PROF-News.
Dall´8 all´11 marzo 2013 si terrà a Bologna, Hong Kong e Las Vegas la nuova edizione di Cosmoprof, diventata ormai hub internazionale per il mondo beauty-wellness. La campagna pubblicitaria, già partita in grande stile e ideata dalla Leo Burnett Worlwide, agenzia pubblicitaria americana attiva dal lontano 1935, è destinata a promuovere attraverso la stessa visione olistica del salone, il concetto di bellezza al servizio del benessere e della salute.
Wellness therapy…come gli antichi Greci
Tra le tante novità di tendenza c´è la Haloterapia (dal greco halos, che significa sale). Si tratta di grotte di sale minerale di roccia purissima, riprodotte artificialmente all´interno di centri benessere, che ricreano il microclima dei litorali marini e delle miniere di sale. L’uso terapeutico del sale marino e del salgemma era ben noto agli antichi greci, così come ai monaci medievali che portavano i malati nelle caverne di sale. Studi più recenti hanno infatti dimostrato che la concetrazione di sale, insieme all´umidità e alla giusta temperatura, inducono una importante riduzione delle patologie polmonari. I prezzi vanno dai 20 ai 50 euro a seduta.
Un classico intramontabile.
Classico intramontabile del mondo relax: il bagno turco. Noto per i suoi effetti benefici sulla pelle, contro lo stress e addirittura a vantaggio delle vie respiratorie, la cosiddetta sauna, torna ora in voga nei moderni centri benessere come momento socializzante. In un´era in cui il ritorno ai primordi dell´umanità è sinonimo di pace con se stessi e con la natura (quella che rimane), l´ambiente del bagno turco ricrea un´atmosfera antica di condivisione e comunità. Anche per questo vi consiglio di affidarvi alle enormi risorse di internet: siti come Groupon si possono trovare ogni settimana diverse proposte per un bagno turco design.
Nella nostra sezione dedicata agli Eventi trovate sempre le ultime news in fatto di avvenimenti culturali, design e tendenze.