Siamo volati fino a Londra per visitare il quartier generale di Asos, il sito di e-commerce internazionale d’abbigliamento che da shop on-line di nicchia in pochi anni è diventato un vero fenomeno internet globale.
Gli uffici di Asos si trovano in una gigantesca ex fabrica di tabacco nel cuore di Londra, al loro interno si svolge praticamente tutto dai processi creativi ai casting con i modelli. Appena entrati nei loro uffici abbiamo respirato subito un’aria positiva, guardandoci intorno ci siamo resi conto che eravamo i più vecchi lì dentro (e forse anche i meno cool), l’età media dei ragazzi che lavorano da Asos è infatti di 25 anni e tutti indossano per lo più un total look Asos!
Dopo questa triste constatazione per consolarci abbiamo deciso di tuffarci completamente in quello che è il mondo Asos. Abbiamo curiosato all’interno dei loro archivi, conosciuto le loro modelle, assistito alle riprese delle famose “catwalk” e agli shooting fotografici (circa 2000 shooting a settimana di 2000 capi differenti) abbiamo visto in anteprima anche la collezione F/W 2013-14 e fatto due chiacchere con la designer, insomma non volevamo più andarcene! Qui di seguito il nostro photo report!
This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.