Sebbene, come dice il termine stesso, il basic design sia quella disciplina, trasversale alle varie categorie (prodotto, interni, moda, comunicazione ecc.), che fonda le basi del design, della configurazione, non è un concetto per niente facile da spiegare. Ma, forse, potrebbe sicuramente diventare più comprensibile, e divertente, se affrontato con una prospettiva diversa, quella laboratoriale. È questo il fulcro di doc. u 00.2, un workshop organizzato da c-r-u-d A place where, studio di comunicazione di Milano, nel quale si creeranno geometrie di puro basic design con strumenti a cavallo fra il moderno ed il tradizionale: stencil, tagliati a laser da Vectorealism.
Se in doc.u 00.1 si era stampato su supporti vergine, puri, questa volta la richiesta è di portare abbigliamento o tessuti già marchiati, per studiare il meccanismo della posposizione, dell’intreccio fra segni grafici diversi.
Il modo migliore per capire di cosa stiamo parlando è questo video. Potete anche fare un giro nella gallery dedicata, coi lavori dei precedenti workshop.
Dieci posti disponibili per ognuna delle due date, domenica 16 (ore 10-14) e venerdì 21 giugno (17-21), a 25 euro + tessera associativa. Per informazioni, vi rimandiamo all’evento ufficiale su FB.