Quello in arrivo sarà un weekend particolare per Milano, che si prepara a vivere Piano City, un ricco (di appuntamenti) fine settimana in cui la musica risuonerà nelle case, cortili, stazioni, tram, barche, musei, parchi. Protagonista la musica, senza distinzione, da Mozart a Frank Zappa fino ai Rolling Stones, attraverso concerti, laboratori e workshop.
Per l’occasione Casa Bertallot (normalmente uno show radiofonico online, prodotto realmente tra quelle mura domestiche ed in onda ogni lunedì e giovedì dalle 21:30 e domenica dalle 18:00) si apre per ospitare musica dal vivo: domenica 18 maggio dalle 16:00 alle 18:30 si alterneranno i pianisti Ferdinando Arnò, Ezio Bosso Trio, Mark Harris, Gianluca Massaroni e Omar Sosa.
Sarà possibile assistere all’evento anche dal proprio computer, tutta la serata sarà in streaming su casabertallot.com, dove si potrà scegliere l’inquadratura (ossia la camera dell’abitazione) con la quale seguire la performance. Un modo in più, per Alessio Bertallot, per aprire la casa alla musica e agli amanti della musica, grazie al supporto di Yamaha insieme a Kristalia, una delle eccellenze del design italiano, che supportano l’evento.