Si sa: i veri gentleman li si nota da pochi, piccoli dettagli. Ma le passioni più o meno recenti le conosciamo bene: l’orologio e la cosmesi. Non è un caso che quindi Swatch abbia voluto presentarci la sua visione di Modern Gentleman attraverso il lancio della sua linea Big Classic da Bullfrog a Milano. Il barbiere in via Tahon di Revel 4, che si caratterizza per il suo metodo autentico e storico, è stata la location giusta per la presentazione dei sette modelli della collezione, dotati di una cassa delle dimensioni importanti di 41mm di diametro. Grafiche ridotte all’essenziale per i quadranti, con una palette di colori che spazia dal bianco e nero, fino a blu petrolio, argento e beige. Cinturini in acciaio 316L o in cuoio con fibra a farfalla (deployante).
E così, mentre ricevevamo l’esclusivo trattamento taglio&barba di Bullfrog, composto di tecniche e strumenti originali degli anni ’30, abbiamo avuto modo di poter osservare da vicino i sette modelli che compongono la linea Big Classic, realizzata per chi predilige un approccio casual come uno più elegante e con prezzi fra i 90 ed i 110 euro.
Trueville: quadrante nero e bianco, cassa e lunetta in acciaio lucido, cinturino in cuoio marrone scuro con stampa cocco e fibbia a farfalla.
Appia: quadrante nero e bianco, cassa e lunetta in acciaio lucido, cinturino in cuoio marrone con stampa cocco e fibbia a farfalla.
Star Chief: quadrante blu petroloio, cassa, lunetta e cinturino in acciaio spazzolato.
Sedan: quadrante in argento spazzolato soleil, cassa, lunetta e cinturino in acciaio lucido.
Caterhred: quadrante beige, cassa e lunetta in acciaio spazzolato, cinturino in cuoio rosso.
Caterhblack: quadrante beige, cassa e lunetta in acciaio spazzolato, cinturino in cuoio nero.
Baealieu: quadrante in argento spazzolato soleil, cassa, lunetta e cinturino in acciaio spazzolato.