Dicesi stenoscopia, quel procedimento fotografico alla base della camera oscura che permette la riproduzione delle immagini e che, grazie ad un foro (stenopeico, appunto), posizionato su una macchina fotografica, permette di ottenere un obiettivo.
Il risultato sono fotografie non troppo nitide, leggermente retrò ma molto d’effetto, a volte un po’ cerchiate e graffiate, a causa dei raggi di luce. Un risultato molto amato da chi, tra smartphone e app per macchine fotografiche, passa parte del suo tempo a rimaneggiare scatti del quotidiano. E se, oltre alla fotografia, siete appassionati anche di prodotti artigianali e di qualità, non potete non conoscere Ondu. Creato dal designer sloveno Elvis Halilović, Ondu è un brand di macchine fotografiche insolite, realizzate in legno e particolarmente ricche di dettagli minimal.
Una fotografia senza obiettivo i cui tempi di posa sono molto lunghi, ma con una profondità di campo totale e con un risultato fotografico dal sapore vintage. 6 i modelli proposti, lavorati con diverse essenze di legno e messe sul mercato dopo un progetto di crowdfounding su Kickstarter. Legno di castagno, di acero e oli naturali, per un mini prodotto da collezione.
This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.