La Puglia ormai non ha niente più da invidiare a quelle terre da sempre scenario di Festival di tutto rispetto nel panorama della musica indipendente italiana e non.
Questa 2014 è l’estate in cui nasce il DOBE Fest, grazie alla voglia di sette ragazzi che in Puglia ci sono nati di fare quello che da sempre avrebbero voluto vedere altrove.
La musica è giovane e libera, la location antica e suggestiva, la gioia di aver dato vita al DOBE autentica e attesa, l’astronauta con l’ombrellino il vero protagonista della serata.
Le band che il 5 AGOSTO battezzeranno il palco del DOBE sono ragazzi che stanno portando la loro musica in giro per tutta l’Italia, ma che quella sera saranno un unico concentrato di indierock, world music, ritmiche selvagge, sonorità elettroniche, electro-space, electro-funk, techno-ambient e tutte quelle cose che continuiamo a leggere ovunque senza mai sapere bene di che si tratta:
– FLOWERS OR RAZORWIRE
– BOXERIN CLUB
– REDRUM ALONE
– COSMO
Tutt’intorno visual art, hand made e Murgia foods.
La cornice (surreale) è un gioiellino incastonato nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia: la Grotta di san Michele (Minervino Murge).
Polkadot sarà lì, sotto e dietro il palco,per raccontarvi la prima volta del -DOBE Fest-
L’EVENTO E’ GRATUITO.