Bench è un brand nato nel 1989 a Manchester, che si è affermato nel mondo internazionale dello streetwear grazie ad un abbigliamento casual adatto ad un pubblico versatile e metropolitano.
A contribuire alla sua fama sono anche state band come Oasis e The Charlatans, i cui membri negli anni novanta hanno cominciato ad indossare frequentemente capi del brand.
La prima delle due linee, La Multipurpose Life, racchiude una selezione di prodotti pensati per la 24 hour city life.
La seconda, la Multipurpose Performance, utilizza tessuti performanti associati a caratteristiche come waterproofing e traspirabilità mantenendo allo stesso tempo elevata versatilità.
Le grafiche sono ispirate dallidea di vivere intensamente la città, affrontandola con l’approccio dellesploratore urbano per la linea multipurpose life, mentre stampe multicolor ispirate allaurora boreale per la linea multipurpose performance.
Per mantenere elevati livelli di sicurezza, nella collezione AW14 è introdotto Reflect, un tessuto a trama incrociata con fili catarifrangenti cuciti allinterno e Dazzle,
un filo di maglia catarifrangente intessuto allinterno di dettagli e ponpon che caratterizzano gli accessori.
Il motto del brand è senza dubbio: “Born in the City, Built for the Mountains” utilizzato per sottolineare un naturale trasferimento dello stile street nei tessuti e nelle silhouette performanti.