La musica, e gli artisti più nello specifico, si sono da sempre legati e riconosciuti con alcuni dei brand più in voga, spesso contribuendo alla creazione di nuovi linguaggi e culture, ispirazione per giovani di tutte le generazioni. Oggi è il momento di Reebok Classic, che ha annunciato un nuovo legame con Kendrick Lamar, uno dei rapper più importanti degli ultimi anni.
Nel video “Reebok Presents Kendrick Lamar”, diretto da Anthony Mandler, vengono ripercorse le origini di Lamar, dalle radici della sua ex-scuola, la Centennial High School, nel quale sei studenti sono diventati protagonisti per ispirare i propri coetanei a non avere paura nel realizzare le proprie potenzialità. Un messaggio positivo che il rapper cerca sempre di veicolare coi suoi pezzi e che, in questo caso, passa attraverso il brano “I am”, ode alla sua città natale – Compton (California).
Il video è solo un’anticipazione della campagna legata al lancio delle Ventilator OG, che saranno presentate ufficialmente il 15 gennaio 2015 e che sono nate per celebrare i 25 anni delle Ventilator. Il contributo di Lamar sarà però ancora più profondo, col lancio a Giugno 2015 di una sua collezione in edizione limitata di Ventilator.