Qual è il risultato dell’incontro di due delle personalità che stanno segnando la cultura pop contemporanea? La risposta a questa domanda è nell’editoriale che Gianluca Cantaro ha realizzato per L’Officiel Hommes Italia a Los Angeles con l’esclusiva art direction di Maurizio Cattelan, artista contemporaneo fra i più noti al mondo e co-fondatore di Toilet Paper, il fotografo (e co-fondatore di TP) Pierpaolo Ferrari e uno degli artisti pop più amati del globo, da qualche tempo icona adidas Originals: Pharrell Williams.
Lo shooting è stato un modo di celebrare la capsule di Pharrell, che per l’occasione ha indossato la sua Track Jacket Big Polka dot (miglior pattern non poteva trovarlo) e le nuovissime Superstar, al loro 45esimo anniversario, che saranno lanciate a Milano il 13 gennaio, ma anche un inedito incontro che ha colpito particolarmente Cattelan:
Conoscevo la musica di Pharrell e le sue diverse attività e passioni, ma non lo conoscevo profondamente finché non l’ho incontrato per lo shooting. Quello che mi ha colpito di più è che è stato davvero gentile e modesto. Ora è chiaro il suo segreto: Semplice, ma significativo.
La collezione Big Polka Dot sarà disponibile dal 17 gennaio, mentre il lancio delle Superstar è fissato a Marzo.