NLXL è un’azienda olandese fondata da Rick e Esther Vintage nel 2010 specializzata nella produzione di carte da parati dal gusto nordico e astratto.
La collaborazione tra NLXL e lo studio di design Studio Job sta portando alla creazione di prodotti molto interessanti a cui noi di Polkadot iniziamo a interessarci.
Da NLXL arriva un’idea alternativa per arredare le pareti di casa ancora spoglie; un carta da parati con stampati enormi righelli old-school che si può applicare direttamente alla parete senza bisogno dell’intervento di un tecnico.
Altra novità è il Little Black Notebook, un’agenda con 208 pagine di grande qualità, dicono sia indistruttibile e a prova di usura, nera con in copertina uno scheletro.
Tra i prodotti nati dal connubio artistico NLXL e Studio Job ci sono un porta chiavi e una tovaglia da tè. Il porta chiavi a forma di corona è stato prodotto in versione limitata (solo 100 pezzi) dopo il successo riscosso durante il Salone del Mobile di Milano 2014 quando venne proposto come accessorio a una shopping bag.