L’UK Garage è uno di quei generi che a fine serata esci dal locale fradicio, con la voglia di ballare ancora e quasi sicuramente col sorriso stampato in faccia. Soprattutto se a mettere i dischi c’è uno dei migliori esponenti del genere, Dj Q, che dalla veneranda età di 12 anni ha cominciato a farli girare e che a 15 era già ospite nei club. Uno dei profeti del genere, se si pensa che a casa sua ha anche avuto un programma su BBC Radio 1xtra.
Ha pubblicato la maggior parte delle sue produzioni sotto l’etichetta Unknown To The Unknown, fondata da DJ Haus, con il quale ha anche portato avanti qualche produzione sotto lo pseudonimo di Trumpet & Badman.
I suoi dj set si caratterizzano per una grande velocità, con una grande rotazione di pezzi e salti da un genere all’altro, con incursioni in house, footwork e bass music.
Questo è il suo mixtape in esclusiva per Babylon Radio 2:
Dj Q sarà ospite degli amici di Ptwschool a Milano, venerdì 13 in via Carducci 25. Noi prepariamo già le scarpette, quelle comode. Se anche voi avete voglia di sudare con noi, la formula è facile: basta mettersi in lista mandando una mail a vienidentro@ptwschool.com
Insieme a Dj Q ci saranno due volti conosciuti a Milano e dintorni: Nobel, storico resident delle serate di Rick&Pigna, e DNN. Per più info: bit.ly/sullafiducia