Dopo anni di ricerca, il marchio tedesco lancia PUMA oggi IGNITE, un paio di scarpe da running che promette di offrire prestazioni di alta qualità, grazie alle tecnologie in gioco, con un occhio di riguardo allo stile.
Abbiamo avuto modo di toccare IGNITE con mano nel corso di una presentazione dedicata alla stampa: visto il background del brand, PUMA ha deciso di puntare forte sul lato performance, andando quindi a sviluppare una serie di accorgimenti che promettono di regalare grandi soddisfazioni ai runner. La scarpa nasce per assicurare comodità della calzata, grazie alla tomaia termosaldata e quindi priva di cuciture fastidiose, e un’efficienza in termini di ammortizzazione e restituzione dell’energia, per merito dell’intersuola realizzata in poliuretano e un cuscinetto posteriore la cui tecnologia è stata mutuata dall’industria dell’automobile.
Non poteva non esserci miglior testimonial di Usain Bolt, primatista mondiale sui 100m, che ha partecipato attivamente allo sviluppo della scarpa, contraddistinta dal motto “Forever Faster” e il cui design richiama uno degli elementi più affascinanti della natura, uno dei pochi capace di raccogliere e rilasciare energia: le comete. Sotto dal punto di vista estetico, la scarpa è molto pulita e minimal, con forti accenti cromatici e una varietà di colorazioni a disposizione.
Mentre noi ci prepariamo a indossarle per una prima run, potete già acquistarle nei negozi al prezzo di €110,00 o vederle in azione nei city tour che si terranno prossimamente a Milano e Roma.