Un nuovo inizio, segnato da una forte sete di rinnovamento, sta segnando il cammino di Alitalia. Dal 4 giugno, in seguito all’evento svoltosi a Roma Fiumicino per più di 1.500 dipendenti che ha visto la partecipazione anche del Presidente del Consiglio Matteo Renzi, si possono apprezzare tutte le novità preparate dalla compagnia aerea per il proprio rilancio su scala globale. Su tutte spicca la nuova livrea di aerei e la visual identity, a cui si sommano diverse scelte innovative che riportano Alitalia tra le aziende leader nei servizi di alta qualità. La compagnia continua ad essere ancorata al territorio italiano, ecco perché ha apportato delle evoluzioni stilistiche per identificarsi con uno stile contemporaneo pur conservando lo stile italico. La stessa scelta di realizzare una nuova livrea nasce dal desiderio di proiettarsi nel XXI secolo in modo ambizioso e competitivo e di rispondere alle esigenti aspettative del mercato. Non c’è da scandalizzarsi quindi se dopo 46 anni, per la prima volta, scompare dalla fusoliera la tradizionale banda verde. La nuova livrea è oggi dominata dalla ”A” tricolore sul timone, che abbraccia l’intera fusoliera di coda rendendola ancora più grande del passato. Una identificazione rafforzata con la bandiera italiana.
La fusoliera è colore avorio perlato e verso la coda una serie di bande inclinate progressivamente conferisce un senso di dinamismo e rapidità.
Il nuovo brand, vivace e contemporaneo, cura nel dettaglio gli esterni quanto gli interni delle cabine che diventano più confortevoli e freschi, con dettagli di design che richiamano quelli delle più importanti auto sportive. A bordo di tutti gli aerei a lungo raggio inoltre molti miglioramenti nel servizio, innanzitutto la connettività Wi-fi a cui si aggiunge un’ampia galleria di film. Lo spirito di rinnovamento scaturito dalla nuova livrea dell’Airbus A330 è racchiuso con forza nelle accattivanti immagini del video Alitalia, creato apposta per l’Alitalia rebranding, nel quale emerge l’energia di un gruppo unito che guarda al futuro con fiducia. Un nuovo inizio sta per essere scritto da Alitalia e dal suo staff #DiscoverAlitalia.
Articolo Sponsorizzato