La Milan Fashion Week è passata. Fra brand più e meno noti, uno ci ha nuovamente interessato, come del resto aveva fatto in passato: stiamo parlando di SUNNEI, giovane brand proprio milanese nato dalle menti di Simone Rizzo e Loris Messina.
Di SUNNEI ci ha sempre colpito la capacità di mantenere un certo equilibrio, nonostante l’accostamento di colori e pattern spesso agli antipodi. Scelte coraggiose, ma che pagano in termini di eleganza se sono fatte con sapienza, come il duo di designer sembra saper fare.
La collezione Spring Summer 2016 non tradisce i cliché del brand, riconfermandone l’indole e presentando una serie di capi (e total look, che adoriamo particolarmente) che si prestano a essere utilizzati in forma sia casual che più elegante.
Nella presentazione avvenuta alla Blend Tower di Milano, il brand ha svelato i nuovi capi, che mostrano l’utilizzo di cordura, cotoni, chambray e denim con lavorazioni come sovratintura a colori, stampa a corrosione e spalmatura antigoccia.
La palette di riferimento gioca sempre con blu, azzurro, grigio, bianco e qualche nota di rosso acceso. Il pattern camo, invece, deriva dall’azienda Maiocchi, storico nome italiano che di SUNNEI cura tutta la produzione.