Muzungu in swahili (lingua bantu dell’Africa orientale) significa “viaggiatore”.
Proprio quello che le due Sisters, alias Dana Alikhani e Tatiana Santo Domingos, sono: moderne globetrotter con le valige piene di esperienze.
La multiculturalità fa parte del loro dna: la prima, iraniana ma nata a Cipro, ha studiato diritto internazionale e diritti umani a Londra e New York. L’altra, Tatiana, nata a New York ma con origini colombiane, ha vissuto tra la Svizzera e Parigi, ha studiato moda a Londra fino ad arrivare in redazioni come quella di Vanity Fair.
Amiche da una vita, nel 2011 decidono di di trasformare la comune passione per i viaggi in un e-shop che presenta un’ampia selezione di manufatti selezionati e raccolti nei punti più disparati del globo. Un vero e proprio “souk-boutique” dedicato alla vendita di prodotti esclusivi, realizzati dalle sapienti mani dei vari artigiani locali conosciuti nei viaggi.
“Il nostro obiettivo è conservare le tradizioni tessili e le tecniche di produzione più antiche del mondo. Compriamo solo nei luoghi dove gli abitanti indossano le cose che producono. Così non si crea solo un trend occidentale, ma si tutelano metodi tradizionali per le generazioni future, a condizioni di lavoro ottimali. “ spiegano Dana & Tatiana.
Boho, hippie, gipsy, decidete voi che aggettivo dare ai kaftani marocchini, boleri peruviani, pochette pakistane, e a lei, la “Sicilian Bag”, la più iconica delle borse Muzungu.
I capi sono disponibili nello store ufficiale Muzungu Sisters e su altre piattaforme di e-commerce, come Moda Operandi, NET-A-PORTER, Urban Outfitters e il neo-arrivato Yoox.
Avete già pronta la valigia per partire con loro (o la carta di credito per fare shopping online)?