“Be True To Your Pleasure” è il concorso di cortometraggio organizzato dal famoso brand di gelati Magnum in collaborazione con il magazine di moda i-D ed il pluripremiato regista Xavier Dolan, stella nascente del cinema canadese.
Registi emergenti sono stati invitati ad presentare la loro idea per un cortometraggio sul tema del piacere personale e la spontaneità di lasciarsi andare. “Essere fedeli al proprio piacere” era il tema del concorso, e Xavier Dolan ha selezionato i tre vincitori, Kara Smith, Andrew Cumming e Patrick Downing, aiutandoli nella produzione.
Kai di Andrew Cumming racconta di una ballerina che si allena tutti i giorni, facendo grandi sacrifici senza però notare alcun miglioramento. Solo quando riesce finalmente a lasciarsi andare e a concedersi un po’ di vita, riesce a raggiungere i desiderati risultati nella danza.
https://www.youtube.com/watch?v=oNvVqOdVxm8
Wild Space di Kara Smith è la storia di un pescatore che trascorre lunghi mesi in mare e quando, finalmente, torna a casa trova il suo unico vero amore tra le braccia di un affascinante commodoro. La storia si conclude con una sfida a duello.
Zap di Patrick Downing racconta un momento di piacere fugace condiviso da una coppia di anziani che si diverte dandosi scosse elettriche nel corridoio della loro casa.
https://www.youtube.com/watch?v=LfL8jJJ3y4Y