Dopo aver dato un piccolo assaggio durante l’ultima Design Week, Bross e Giulio Iacchetti hanno svelato, fra le inedite mura del pluripremiato designer italiano, la nuova collezione Ademar.
Partiamo dal nome: Ademar, dal longobardo (i Longobardi hanno dominato a lungo la terra d’origine di Iacchetti, il cremasco), “grande per la nobiltà”. Tavoli di dimensioni generosi che, grazie alla forma ellittica, favoriscano la convivialità e possano ospitare un numero alto di persone. Tavoli per guardarsi negli occhi e dialogare, dalle forme smussate e gentili, leggermente assottigliate alle estremità. Le gambe sono in massello di rovere, incastonate nel piano (disponibile in rovere, marmo di carrara e noce canaletto) con grande attenzione al dettaglio, tanto che il tavolo – nella giornata di presentazione dedicata alla stampa – veniva presentato appeso al soffitto con delle cinghie, per permettere di osservarlo da sotto.
Dimensioni generose, dicevamo: si passa da 280x130cm a 220x2120cm per le versioni ellissoidali, per arrivare al diametro di 140cm per la versione circolare. A questi tavoli si aggiunge anche una serie di coffee table dalle medesime caratteristiche.
Materiali pregiati, design accurato e sartorialità (vero e proprio marchio di fabbrica di Bross).