Un’interazione in continua evoluzione tra spazio, corpo ed emozioni, dove giochi di luce e specchi moltiplicano luoghi infiniti e i rumori di una foresta naturale riecheggiano in una dimensione urbana.
In un interessante incontro tra moda e design, tra codici estetici e stilemi culturali, nasce “Forest of Light”, l’installazione pensata da COS e da Sou Fujimoto in occasione della prossima edizione Salone del Mobile.
Condividendo l’idea del brand svedese di uno stile creativo e semplice allo stesso tempo, l’architetto giapponese ha concepito una selva architettonica ispirata alla città di Tokyo. La luce si staglia tra la natura e le opere create dall’uomo, alluminio e neon, grigio e colori, il futuro attraverso linee, contatti ed essenzialità minimale.
La location sarà quella di un ex cinema e teatro, quella del Cinema Arti nel centro di Milano. L’illuminazione attraverso i riflettori reagirà alla presenza delle persone all’interno dello spazio. Si creeranno diverse variazioni nella densità della luce, che regaleranno a ogni visitatore un’esperienza unica.
Mondi che dialogano, scopri il video di presentazione del progetto.
L’installazione sarà visitabile dal 12 al 17 aprile.