Eventi, esposizioni e, naturalmente, design imperversano in ogni angolo di Milano in questi giorni. Tra le diverse iniziative da segnalare c’è un progetto speciale promosso da Falconeri, noto brand caratterizzato da anni da collezioni moda con creazioni in filati naturali pregiati, che in questi giorni “si veste“ per il Salone del Mobile.
Il progetto tira in ballo le vetrine dei due negozi siti in Corso Vittorio Emanuele e via Montenapoleone, che ospitano durante la design week le opere di Clément Brazille & Ellinor Ericsson, due giovani designer che uniscono arte e filati naturali, quest’ultimi segno distintivo del brand.
Lo stile dei due designer si fonde a quello di Falconeri. Le opere, esposte in vetrina, sono oggetti di design che strizzano l’occhio ai tessuti, alle fibre e al mondo naturale. Clément Brazille espone sedie lavorate con tessuto morbido intrecciato alla struttura metallica, che le rende così uniche e personalizzabili; mentre la giovane designer svedese classe 1987, Ellinor Ericsson, espone opere che mixano materiali della tradizione nordica a coloratissime decorazioni in fibre naturali.
Un progetto da non perdere perché esalta l’arte attraverso oggetti con un’anima che richiamano il DNA del marchio e che riescono ad animare e a “vestire” le vetrine del Salone del mobile 2016.
Scopri la storia dei filati naturali e tutta la collezione Falconeri anche su Instagram, segui @falconeriofficial