Il brand Delange ha posto le basi solo da pochi mesi, ma la sua capsule collection già può raccontare qualcosa. Otto camicie (almeno per ora) in seta 100% che lo inquadrano come marchio di stile per la vita di tutti i giorni e che esprimono il lavoro di ricerca della giovane designer che è dietro il progetto e che unisce moda e arte.
Grafiche pop, colori vitaminici e tanta fantasie per un tono che richiama, reintrepretandoli, gli anni’90 e sdrammatizza un capo classico quale la camicia in seta. Poligoni, fulmini (a noi ricordano David Bowie, e a voi?), macchie di colore “Pollock-style” insieme a micrografiche ed elementi naturali, per un outfit più fresh, ma che si può facilmente rendere elegante con il giusto abbinamento.
Abbiamo avuto modo di apprezzare la qualità dei capi, realizzati totalmente a mano in Italia, in seta crêpe de chine e seta satin: i tessuti morbidi e leggeri regalano un look comodo (grazie agli spacchi la camicia si può indossare sia dentro che fuori i pantaloni) e di sicuro impatto visivo, un tocco di glam facile da indossare e che intriga.
I capi stanno ottenendo un ottimo riscontro, e a questo punto non ci resta che aspettare i prossimi passi di Delange: siamo sicuri che scommetterà ancora sui colori e le grafiche pop-rock, e sarà una scommessa vincente.