Vi facciamo conoscere oggi una valida alternativa se siete in cerca di alloggio a Londra in zona Shoreditch. The Hoxton è l’anti-hotel, o almeno così ama etichettarsi, se è vero che ha incluso nel suo servizio acqua, WiFi e un mini-bar con costi più che accettabili, cose normalmente a pagamento a Londra. Un nuovo modello di hotel che ha dimostrato come lo stile non deve essere sacrificato a scapito del valore. Un tempo un parcheggio, ora The Hoxton, Shoreditch ospita 210 stanze, un ristorante in partnership con il gruppo Soho House, un cortile/giardino coperto per i mesi invernali, e uno spazio per meetings/eventi chiamato The Apartment.
Come tutta la zona attorno, anche l’hotel ha visto cambiare il suo aspetto, grazie ad un rinnovamento nel 2014, della stilosissima hall e delle camere (piccole ma perfette) ridipinte di un elegantissimo blu scuro ed arredate con enormi specchi rotondi illuminati, parquet in legno, testate del letto in pelle blu, radio di design ed altri eccentrici accessori.
Hoxton è una catena, la trovate anche ad Holborn (sempre Londra), ad Amsterdam, Williamsburg (NYC) e Parigi, ed ogni hotel è diverso dall’altro. Ogni camera all’Hoxton, Shoreditch invece è fornita con gli stessi “plus” come il WiFi gratuito, un’ora di chiamate internazionali, un minifrigo con acqua e latte fresco, caffè/te e una piccola breakfast bag che ogni mattina vi sarà portata direttamente in camera con muesli, banana e succo d’arancia.
The Hoxton è perfetto anche per un brunch all’Hotxon Grill, per un cocktail nella hall (uno dei posti più gremiti del quartiere) dove ci si può anche riposare dallo shopping sui bellissimi divani in pelle. L’atmosfera è quella giusta per una chiacchiera, o per leggere qualcosa, o semplicemente per qualche minuto di “people watching”. Le tariffe vanno dalle 89 alle 299 sterline, prima viene effettuata la prenotazione, più economico è il soggiorno.
The Hoxton, Shoreditch
49 – 51 Great Eastern Street, London, EC2A 3HP
www.thehoxton.com