Un nuovo capitolo della storia fra Pharrel Williams e adidas Originals è pronto ad essere scritto con Hu, una collezione apparell e footwear che esplora l’umanità attraverso le sue diverse sfaccettature, proponendoci la visione dell’eccentrico artista statunitense: mettere in collegamento le persone attraverso amore, passione, energia e colore.
La collezione si caratterizza per inserti con bandierine, strisce e la scritta “Human Race” in inglese, francese, giapponese e celebra i valori di uguaglianza, tolleranza, convivenza e comprensione, nel segno del motto “I play for the human race”.
Con Hu, Pharrell intende accendere i riflettori sulle comunità del mondo, raccontandone storie e tradizioni, come per esempio quelle dei nativi americani del Nord Dakota protagonisti in questa prima collezione.
La collezione unisex è composta da 19 pezzi di activewear moderna, con una palette di colori composta da rosso, bianco, blu e grigio; fra i capi di punta la giacca a vento con zip intera o mezza, in tessuto riflettente, chiusure laterali in velcro e cappuccio riepiegabile.
Pantaloni e track jacket adidas Originals Firebird sono rivisitati aggiungendo tre strisce riflettenti, caratteri giapponesi ricamati e slogan trasferiti a caldo. Felpa girocollo e leggins si caratterizzano per un design attillato, inserti in bandiere multicolori e frasi riflettenti.
Le NMD si arricchiscono di cinque nuove colorazioni: scarlatto, nero, blu scuro, verde e arancione; ogni scarpa è dotata di tomaia in Primeknit, tecnologia Boost nell’intersuola e di un nuovo sistema di allacciatura. Inoltre, le punte vengono rinforzate interamente e il colllo è stato arrotondato e modernizzato. Ogni colore si distingue anche per un proprio slogan peculiare: “Hu Race”, “Human Species” o “Hue Man”.
Hu sarà disponibile dal 29 settembre presso il Flaghship store Originals Milano di via A.Tocqueville 11, e in altri selezionati store in tuto il mondo.