Lanciato solo qualche mese fa, Blackpepper è la nuova fragranza di Comme des Garçons, un “potente sovvertimento delle convenzioni olfattive”. Pensato sia per la donna che per l’uomo, Blackpepper contiene note di Pepe Nero del Madagascar, Cedro, Patchouli, Legno di Agar (Oud), la resina caramellata della Fava Tonka e Muschio Animale. Un cocktail intenso che reinventa le spezie utilizzate, decostruendole e destabilizzandole, per forgiare un esotismo familiare.
Una rivoluzione nella narrativa lineare del profumo, dal carattere persistente: l’oscurità non si dissolve, l’intensità non svanisce.
Racchiuso in una bottiglia dall’incantevole lucentezza e dalla forma elusiva ma tangibile, le sue linee attraggono al pari della sua fragranza.
Per comunicare ed esprimere l’unicità di Blackpepper, Comme des Garçons si è rivolto a Katerina Jebb, con cui già collabora da 20 anni. La video artist britannica ha sintetizzato nel video (qui sotto) il suo approccio non convenzionale, e l’evasione dal mondo reale espressa attraverso immagini ispirate a universi multiformi, oltre i confini tradizionali.