adidas Originals lancia una nuova campagna tutta dedicata alla ricerca dell’originalità. Con protagonisti provenienti dal mondo della musica, dello skate, dello sport, dell’arte, “Original is never finished” è un video concepito dall’agenzia creativa ufficiale di adidas Originals – Johannes Leonardo – che ruota intorno al superamento dei propri limiti, la via per trovare l’originalità in qualsiasi cosa. Un concetto forte per il brand, che ne costituisce il linguaggio estetico: guardare al passato per immaginare il futuro. Proprio come fa la colonna sonora del video: “My Way” di Frank Sinatra viene remixata dai protagonisti per abbracciare la cultura streetwear contemporanea.
Il cast formato da Snoop Dogg, Dev Hynes, Stormzy, Mabel, Kareem Abdul-Jabbar, Brandon Ingram, Petra Collins, Gonz e Lucas Puig attraversa i vari momenti del video – portando ognuno la propria rivisitazione personale, il proprio risultato originale. Come la fotografa Petra Collins che reinterpreta la Venere di Botticelli. O Snopp Dogg che ricrea la copertina dell’album “Doggystyle” con una scena di inseguimento psichedelica. Forse la scena più affascinante è “Sneakerheads“, quella con alcuni individui mascherati, con il volto coperto da delle NMD decostruite.
Ma più che descriverlo, vederlo riuscirà a spiegarvi cosa significa “Original is never finished”.