No all’omologazione, sì alla propria strada. Questo il mantra con il quale adidas Originals lancia i nuovi modelli di NMD, la sneaker ideale per cercare la propria strada esplorando la città.
Proprio durante la Design Week è stata lanciata l’esperienza immersiva “Milano. Urban Explorers – Manuale di esplorazione notturna“, creata dai collettivi milanesi Sterven Jønger e NO TEXT: suoni sperimentali, installazioni luminose e video inediti che attraversano la città dalle palme di Piazza Duomo fino alle aree più remote insieme ad alcuni giovani protagonisti.
https://vimeo.com/211752599
NMD CS2 rivisita in modo ancor più coraggioso il fitting avvolgente di NMD City Sock 1, grazie alla tomaia in Primeknit monopezzo. Due motivi: pois per la donna, righe per l’uomo. Colorazione Collegiate Navy rifinita con collo a contrasto e linguetta sul tallone: minimalismo e pulizia ai massimi livelli per questa NMD.
NDM R1: inedito trattamento cromatico per la suola, con dettaglio iridescente. La colorazione Midnight Grey declinata sulla tomaia in mesh elasticizzato si lega ai lacci e alle tre strisce riflettenti. Una scarpa che non passerà inosservata.
Dalla seconda generazione di NMD, torna NMD R2: tomaia in Primeknit avvolgente, rinforzo sagomato in pelle sul tallone, texture a strisce e dettaglio con stampa a pois per la donna, dettagli rossi per l’uomo. Intersuola BOOST, uno degli elementi originari di NMD, declinata in bianco e Clear Granite. Strisce saldate con inserti asimmetrici a contrasto sul lato centrale. Evoluzione rispettosa del passato.
Trattamento testurizzato invece per NMD XR1: un modello molto avanzato, anche grazie alla tomaia Primeknit con cage in TPU nella zona mediale e sistema di allacciatura ad hoc. Total Black striato e intrecciato nel tessuto.