Secondo la visione dei Framour bros, il costo degli occhiali in commercio non è alto per merito della qualità dei materiali e dei processi produttivi, ma è semplicemente l’effetto di una catena di vendita troppo lunga nella quale il prezzo lievita ad ogni passaggio, a discapito del cliente finale. La promessa di Framour è, invece, quella di offrire occhiali dal design ricercato e dalla qualità produttiva elevata rivolgendosi direttamente all’indossatore finale.
La disintermediazione, uno dei temi del nostro tempo, permette di mantenere alta la qualità: le montature Framour sono realizzate con lastre d’acetato realizzate da Mazzucchelli, uno storico fornitore attivo dal 1849.
Il catalogo è composto da 24 silhouette classiche, divise in due linee: Essential (95 euro), 15 forme in diverse varianti di colore, per la vita di tutti i giorni; Different (125 euro) per darsi un tocco più ricercato, con 9 forme in diverse colorazioni.
Acquistando Framour, inoltre, si fa del bene: l’azienda ha stretto una partnership con la ONG SightSavers Italia, parte dei ricavati delle proprie vendite viene devoluta a favore di progetti dedicati ai bambini delle scuole più povere dell’India, fornendogli visite oculistiche e occhiali gratuiti.
Gli occhiali Framour sono acquistabili su framour.com.