Davvero interessante la collaborazione tra Vans e il Van Gogh Museum che vede tanti capolavori di Van Gogh riprodotti sugli iconici Classic e su diversi capi di abbigliamento Vans. Alcune delle opere più conosciute dell’artista olandese, Teschio, Ramo di mandorlo fiorito, Girasoli, Vecchio vigneto con contadina e il suo autoritratto, grazie anche al team del museo Van Gogh, sono celebrate nell’ampia collezione Vans (Classic Slip-On, tshirt, felpe, cappelli, Authentic, zaini) in una forma del tutto nuova che farà impazzire gli amanti dell’arte e del marchio californiano. Inoltre il Van Gogh Museum destinerà una parte dei profitti derivanti da questo progetto alla tutela del patrimonio e della collezione darte di Vincent Van Gogh, garantendone laccessibilità anche alle generazioni future.
Siamo molto soddisfatti della collezione Vans x Van Gogh Museum perché si sposa alla perfezione con la nostra missione di rendere la vita e lopera di Vincent van Gogh accessibile al maggior numero possibile di persone, in modo da arricchirle e ispirarle, ha dichiarato Adriaan Dönszelmann, Managing Director del Van Gogh Museum. Grazie all’unione tra le iconiche opere darte di Van Gogh e gli iconici prodotti Vans, la nostra collaborazione porta larte di Vincent Off The Wall, nel mondo, tra un pubblico nuovo, esterno al museo.
La collezione Vans x Van Gogh Museum sarà disponibile su Vans.eu/vangoghmuseum, in punti vendita e multimarca Vans selezionati, oltre che su vangoghmuseumshop.com e nel negozio del Van Gogh Museum di Amsterdam a partire dal 3 agosto.