Chiunque abbia visitato Venezia sa che camminare costituisce il naturale modo di spostarsi (se non si vuole ricorrere a gondole e affini). Ed è proprio a Venezia che nasce Levius, dal latino leggerezza, brand di calzature che unisce il comfort della calzata all’ispirazione tecnico-sportiva, perfette quindi per la città e per gli spostamenti di ogni giorno.
Tanti i modelli in collezione, caratterizzati da un comodo tallone in lycra e nylon (ispirato al mondo sportwear) che permette una calzata ottimale, e da una suola in eva (ma da questa stagione anche in gomma) con rialzo interno. Un “ibrido” tra il mondo delle sneaker e quello della calzatura tradizionale di qualità, realizzato con materiali italiani e pellami di bovino conciati al vegetale (e cerati per una massima resistenza all’acqua).
Per la stagione autunno/inverno 2018 Levius consolida i modelli continuativi, il classico derby e l’originale mocassino alla caviglia con frange, la sneaker minimale e lo sportivo stivaletto chelsea, leggeri e confortevoli, reinterpretandoli con pellami ingrassati e cerati dalla tavolozza cromatica calda, ispirandosi ai colori della laguna d’inverno, delle terre emerse e dell’acqua che le lambisce. Scoprite tutta la collezione su levius.it.