Custode della tradizione dell’outerwear americano, il brand Blauer Usa torna per la stagione FW18-19 con una collezione che strizza l’occhio all’innovazione tecnica, pur mantenendo il fascino di un abbigliamento semplice, pratico e costruito per durare nel tempo.
Nato nel 1936 a Boston per fornire capi tecnici alla polizia, alla marina e ad altri corpi militari, negli ultimi anni il brand ha utilizzato l’impressionante elenco di brevetti e innovazioni tessili dell’azienda per dare una nuova svolta all’abbigliamento da lavoro classico e al design militare.
Nella Blauer Down Collection i piumini donna e i piumini uomo sono realizzati con imbottiture diverse: alcuni modelli in vera piuma, ma ci sono anche le imbottiture in piuma ecologica sintetica/sustans, in versione 50/50 con piuma ecologica e vera, e altri ancora in piuma recycled, una versione innovativa e sostenibile che piacerà agli animi più “green”. La ricerca di nuove soluzioni e materiali non pregiudica però l’estetica dei capi Blauer, ispirati alle uniformi dei corpi di polizia americani.
Il mood delle uniformi è quello a cui si ispira la linea Blauer Heritage, che propone un total look fedele alle origini del brand con capispalla, maglieria, felpe, pantaloni, camicie con i dettagli legati al brand, come il portalogo, le patch, le zip laterali e gli interni staccabili delle giacche.
Non mancano poi i modelli per i più piccoli, con la collezione Blauer Junior (e la novità della micro collezione Blauer Baby per i bimbi dai 6 ai 24 mesi): anche qui diverse imbottiture per i piumini sia con silhouette slim che in versione over size, e combinazioni di colori più estrose, con nylon lucidi e opachi e stampe camo. Trovate tutte le collezioni sul nuovo sito Blauerusa.com, con tante immagini full size per immegervi nel brand Blauer e scegliere il capo più adatto a voi.