Il letto è la parte più importante della casa di una persona, e per questo deve essere scelto con cura. Un letto vecchio, su cui hanno dormito persone per anni e anni non ci consentirà sicuramente di riposarci nel modo migliore possibile, spesso rendendoci la vita un inferno o influendo direttamente sulla nostra salute.
Per questo è bene non badare a spese per quanto riguarda letto e materasso, cercando il meglio per noi stessi. Stesso discorso vale per la biancheria da letto, elemento fondamentale che completa il nostro giaciglio portandolo a un altro livello se scelta correttamente.
Tutti sanno che della biancheria vecchia, sgualcita e non della giusta misura può rendere pessimo anche un ottimo letto. Il classico corredo comprende lenzuoli, federe, trapunte, coperte e così via, che devono essere sempre in condizioni perfette per farci stare bene.
Tutti gli elementi compresi in un corredo sono fondamentali, soprattutto se “mixati” nel modo giusto! Il coprimaterasso ad esempio è un elemento fondamentale in quanto previene l’attacco del materasso da parte di acari e polveri. D’estate le combinazioni solitamente riguardano semplicemente federe, coprimaterasso e lenzuolo, e c’è chi fa a meno anche di questo.
La scelta delle lenzuola nel momento dell’acquisto di biancheria da letto, è sicuramente uno dei passi più importanti. Se adorate la biancheria letto morbida, avvolgente e curata in ogni minimo dettaglio non potete farvi sfuggire le proposte degli stilisti Yamamay. Motivi animalier, stampe floreali, forme geometriche e linee sono solo alcune fra le incantevoli proposte di biancheria letto che sapranno conquistarti.
Bisogna avere le idee chiare davanti alla scelta della biancheria estiva, perché le proposte sia in tema di tessuti che di colori sono davvero tante.
Le lenzuola di cotone sono tra le preferite e tra le più utilizzate non solo perché naturali e piacevoli al tatto, ma anche perché facilmente lavabili. Il cotone inoltre ha il grande pregio di essere un tessuto economico, rimanendo lo stesso di grande qualità. E’ leggero e adatto ad ogni tipo di stagione, ma grazie alla sensazione sulla pelle fresca e molto piacevole risulta perfetto per l’estate.
La biancheria in lino è sicuramente più d’effetto, ma non solo, ha anche maggiore valore e qualità. Anche per questo non è diffusissimo nel mercato e relegato a produzioni sartoriali specializzate. Sicuramente è il tessuto perfetto per quelli che non sopportano il caldo, in quanto è molto leggero e altamente traspirante.
La seta è tra i tessuti preferiti di chi desidera avere un corredo da letto stiloso e naturale. Come il lino, la seta pura costa tanto e non è facile da trovare. E’ un tessuto sensazionale a contatto con la pelle e adatto come il cotone ad ogni stagione. Sul mercato è difficile trovare biancheria al 100% di pura seta, e ciò vuole che si debba fare parecchia attenzione a cosa si compra, soprattutto se non si capisce tanto della materia e se non ci si vuole ritrovare un tessuto falso che probabilmente non sarà in grado di invecchiare con classe.
I creativi Yamamay hanno studiato per voi una biancheria da letto fresca, briosa e realizzata in tessuti che coccolano il corpo. Trame morbide ed elastiche danno vita a linee di lenzuola e di federe setose, belle e irresistibili al tatto, grazie alla pregiata fattura 100% cotone percalle, rigorosamente made in Italy.
Yamamay pensa anche al letto singolo e al letto da una piazza e mezza, corredandoli con una biancheria da letto estiva di qualità insuperabile. Lenzuola, federe e copriletto a una piazza e mezza sono tutti proposti per assecondare i gusti e gli stili più diversi, garantendo il raggiungimento di un altissimo livello di qualità del proprio letto e del proprio riposo, insieme alla ricercatezza dei prodotti che renderà il vostro letto molto bello oltre che comodo.