Una città dalle pareti bianche arroccata tra l’Africa e l’Europa, il porto marocchino di Tangeri è stato a lungo un paradiso per gli animi creativi provenienti da tutto il mondo, seducendo generazioni di scrittori, artisti, designer ed eccentrici, da Henri Matisse a Paul Bowles e Barbara Hutton.
Ora, una nuova generazione di abitanti di Tangeri sta sintetizzando i colori, i motivi e la cultura della loro terra per ricreare un’estetica tutta loro. Le storie di queste proprietà eccezionali, e i loro abitanti “unconventional”, forniscono una rara visione della situazione, a volte bohémien, a volte stravagante, ma sempre alla moda, dello stile di vita “Tangerine”.
Il libro Inside Tangier porta il lettore nelle case dei residenti dall’antiquario inglese e dall’antiquario inglese Gordon Watson al designer di calzature Bruno Frisoni, ed anche Yves Saint Laurent, Christopher Gibbs, Madison Cox, Veere Grenney e Frank de Biasi. Quello che lega le loro eclettiche residenze è un’attenzione al dettaglio, una volontà di correre rischi, e una creatività sfrenata che riflette la spirito di Tangeri stessa.
Inside Tangier
di Nicoló Castellini Baldissera, fotografie di Guido Taroni
354 pagine
Vendome Press